EREMO SAN MICHELE

COS’È

L’Eremo, dedicato all’Arcangelo Michele, sorge in località “Pezze” di Montecorvino Rovella, su un terreno di circa 7000 metri quadrati.

7000 metri2 di terreno su cui sorge l’Eremo

Questo terreno e stato benedetto il 23 settembre 2012, data in cui sono iniziati anche i lavori sotto la protezione degli arcangeli Michele e Gabriele. In loro onore è stata costruita una Grotta che ospita l’Icona di San Michele e una Croce di legno.
All’evento hanno partecipato i parroci ortodossi delle parrocchie circostanti ed è stata organizzata anche una processione.
DEVOZIONE

EREMO SAN MICHELE

Grazie alle fatiche spirituali e materiale e all’opera missionaria dall’Archimandrita Padre Damiano, al lavoro dei monaci e all’aiuto di tanti benefattori, l’Eremo è già in una fase avanzata di costruzione. Esso sarà un luogo di preghiera, formazione, ritiri spirituali, aperto a tutti coloro che vorranno fare un’esperienza profonda di Cristo nell’Ortodossia.

L’Eremo in costruzione

LITURGIE

Oltre alle opere di carità che continuamente pone in essere, questo luogo si è proposto di diventare anche un’oasi di spiritualità ortodossa dove tutti i cristiani possano trovare l’energia spirituale e la forza psichica utile nel confronto con le avversità della vita.
Speriamo possa costituire presto un valido strumento per curare e accogliere tante vocazioni alla vita monastica sia maschile che femminile.
La grotta di San Michele, adiacente all’Eremo, è un luogo adatto a pellegrinaggi e ritiri anche di gruppi organizzati di fedeli.
Vi chiediamo pertanto tante preghiere per le vocazioni e il vostro aiuto materiale per il sostegno di quest’opera a noi tanto cara. Vi assicuriamo la nostra preghiera per voi, i vostri cari vivi e addormentati.

DEDICATO AGLI ARCANGELI MICHELE E GABRIELE

L’Eremo sorge su una collina di una località in Montecorvino Rovella.

LAVORO CERTOSINO E FATICHE SPIRITUALI

Padre Damiano, i monaci e tanti benefattori, si sono adoperati per la sua costruzione.

LUOGO DI CULTO E PREGHIERA

L’Eremo è un luogo dove pregare, effettuare ritiri spirituali, e aperto a tutti coloro che vorranno fare un’esperienza profonda e interiore.

LUOGO DI PELLEGRINAGGIO

La grotta di San Michele, adiacente all’Eremo, è un luogo adatto a pellegrinaggi e ritiri di fedeli.

LE CELEBRAZIONI